La nostra capacità di lavorare materiali speciali come i Metalli Duri di nuova generazione, gli acciai ottenuti con la tecnologia delle polveri, e quelli più convenzionali ad alto contenuto di cromo, differenzia la P.C.M. S.r.l. dalle tipiche aziende del settore per l'elevato know-how indispensabile a lavorare correttamente materiali così complessi. In questo contesto i punti di forza della P.C.M. S.r.l. sono rappresentati da:
• Elevata tecnologia dei suoi macchinari
• Esperienza dei suoi collaboratori
• Disponibilità e capacità a risolvere i vari problemi di fattibilità degli stampi.
I principali Clienti
La P.C.M. S.r.l. è fornitrice delle principali industrie del settore italiane ed estere.
Tramite tali industrie i prodotti sinterizzati sono utilizzati nel settore meccanico, automobilistico, elettrodomestico, elettrico,ecc…..
La storia dell`Azienda
Fin dalla sua fondazione la P.C.M. S.r.l. ha sempre preso in massima considerazione i seguenti aspetti:
• Professionalità delle risorse umane
• Livello tecnologico delle macchine di produzione
• Evoluzione del livello qualitativo delle prestazioni
• Impegno ed attenzione al raggiungimento della soddisfazione del cliente.
La politica rappresentata dal "porsi al servizio del Cliente" e` risultata vincente consentendo all`Azienda un a crescita notevole sia in macchinari che in personale. Ciò a fatto si che nel 1994 si sia raggiunta una situazione di saturazione degli spazi disponibili nella struttura produttiva allora occupata.
Nel 1995 la Direzione ha trasferito l'attività produttiva in uno stabilimento di nuova costruzione, dove attualmente l'Azienda opera. Ciò ha consentito la riorganizzazione dell'intero processo produttivo, la sua ottimizzazione e l'ampliamento del parco macchine.
Negli ultimi anni la P.C.M. S.r.l. ha attuato un programma di sviluppo aziendale che ha permesso il raggiungimento dei seguenti obbiettivi:
• Razionalizzazione del flusso produttivo.
• Miglioramento dei prodotti e del servizio offerti al Cliente.
• Incremento della capacità di controllo e di collaudo del prodotto e del processo.
Ma il cammino verso la qualità impone sempre nuovi obbiettivi tra i quali la Direzione ha posto all` ordine del giorno la definizione e adozione di una organizzazione e di un sistema qualità conforme alla normativa UNI-EN ISO 9000 a cui l` Azienda ha deciso di conformarsi per garantire ai propri Clienti un elevato standard di prodotto e di servizio. E` questa la nuova importante sfida che coinvolgerà l'Azienda tutta nei prossimi anni.
Lo stabilimento di produzione
Attualmente l'attività produttiva è localizzata in uno stabilimento di circa 750 mq di superficie coperta. Gli spazi sono organicamente predisposti per la movimentazione dei materiali, l'mmagazzinamento e la collocazione delle materie prime e dei prodotti finiti.
Lo stabilimento ospita anche un'area uffici dove operano la Direzione Generale e gli Uffici Amministrativo e Commerciale.
All'interno dello stabilimento sono ubicati tutti i macchinari di produzione (frese, torni, trapani, rettifiche, erosioni a filo e a tuffo) a controllo numerico.
L'azienda occupa attualmente 15 addetti di cui la maggior parte addetti alla produzione e ai controlli.